La salute vien mangiando!

 

L’agricoltura convenzionale, per aumentare le rese dei terreni, fa largo uso di erbicidi, pesticidi, fertilizzanti chimici e altre sostanze tossiche. Queste sostanze, oltre a inquinare l’aria che respiriamo, entrano nella nostra catena alimentare attraverso i cibi di cui ci nutriamo.

E’ purtroppo nota a tutti la proliferazione delle gravissime malattie legate all’inquinamento.

Alimentazione biologica

L’agricoltura biologica vieta nel modo più categorico l’uso di sostanze chimiche e tossiche. Come fertilizzante viene usato solo il letame animale ed eventuali sovesci (sfalcio dell’erba presente nel campo e relativa sua decomposizione nel terreno). Inoltre si utilizza la tecnica delle rotazioni colturali per recuperare la fertilità del terreno. Attraverso la biodiversità si incentivano le forme di contrasto naturale alle malattie delle piante e come insetticidi si utilizzano solo sostanze naturali o addirittura, insetti di contrasto.

Evidentemente produrre bio costa un po’ di più. Come mitigare questo maggior costo?

  • Consumando frutta e verdura di stagione e prodotte, quanto più possibile, a km zero;
  • Mangiando meno carne e più proteine vegetali, più economiche e molto meno inquinamento per essere prodotte;
  • Sfruttando le promozioni che noi di Anima e Gusto bio ci impegniamo a proporre costantemente;
  • Aderendo al progetto “Fidelity” già in vigore, che dà diritto a sconti consistenti sugli acquisti.

Per noi di Anima e Gusto bio la salute e il benessere dei nostri clienti, la protezione del loro potere di acquisto e la salvaguardia dell’ambiente, rappresentano la nostra missione e, quindi, la nostra ragion d’essere.

Una prova concreta ne è l’acqua a km zero installata nel nostro negozio. E’ l’acqua del rubinetto, microfiltrata, quindi buonissima da bere, che noi proponiamo ad un prezzo “politico” di 0,05 centesimi al litro. Acquistando quest’acqua otterrai un sensibilissimo risparmio rispetto all’acqua minerale confezionata e farai tantissimo per salvaguardare l’ambiente!

Desideriamo portare avanti queste sfide insieme a te affinché l’abitudine a consumare prodotti biologici ed eco-sostenibili e ad alimentarci in maniera più equilibrata, si diffonda e si radichi sempre di più. Fare la spesa da Anima e Gusto bio non deve essere considerato un vezzo da benestanti eccentrici oppure l’alternativa obbligata per chi ha problemi di salute, ma una filosofia e uno stile di vita per tutti e che fa bene a tutti, anche a chi verrà dopo di noi.

Alimentazione naturale

Anima e Gusto bio

…Naturalmente per te!

GENERALI05

Condividi con